Ogni anno il Guinness World Record celebra il coraggio e la determinazione di individui straordinari in diversi campi, dalla musica allo sport. Tra di loro, ci sono anche coloro che si sono distinti per la loro incredibile forza fisica, come Hafthor Bjornsson, l’uomo più forte del mondo.

Chi è Hafthor Bjornsson?

Hafthor Bjornsson, noto anche come “The Mountain”, è un atleta islandese di 32 anni. Nato nel 1988 a Reykjavik, Bjornsson ha iniziato a fare sollevamento pesi all’età di 20 anni. Negli ultimi anni, si è dato da fare per diventare il miglior sollevatore di sempre, conquistando il titolo di “uomo più forte del mondo” per ben nove volte.

La sua carriera da atleta è iniziata come giocatore di basket, ma presto Bjornsson si è reso conto che i sollevamenti pesi erano la sua vera passione. Dopo aver partecipato e vinto alcune competizioni in Islanda, ha iniziato a partecipare a gare internazionali. Nel 2011, all’età di soli 23 anni, Bjornsson ha partecipato al suo primo World Strongest Man (l’evento che incorona l’uomo più forte del mondo), arrivando al terzo posto.

Il successo di Hafthor Bjornsson

Negli anni successivi, Hafthor Bjornsson ha continuato a migliorare, arrivando secondo nel 2012 e diventando terzo nel 2013. Nel 2014, finalmente, si è aggiudicato il titolo di “uomo più forte del mondo”. Da allora, Bjornsson ha preso parte all’evento ogni anno, vincendolo nuovamente nel 2018 e nel 2019.

Ma non è solo nella competizione principale che Bjornsson ha dimostrato la sua superiorità. Ha anche stabilito diversi record mondiali, come nel 2018 quando ha sollevato un peso di 472 kg in uno squat, diventando così l’uomo più forte di sempre in questa disciplina.

Hafthor Bjornsson è anche un personaggio molto popolare nel mondo dell’intrattenimento. Ha interpretato il personaggio di “The Mountain” nella serie televisiva HBO “Game of Thrones” e ha continuato ad apparire in altri film e programmi televisivi.

L’impatto finanziario di Hafthor Bjornsson

Essere l’uomo più forte del mondo non solo comporta una grande presa sulla medaglia d’oro, ma anche grandi opportunità finanziarie. Hafthor Bjornsson ha guadagnato circa $ 4 milioni ($ 2,2 milioni di libbre) solo nel 2020 dalla sua carriera da atleta e dal suo coinvolgimento nell’intrattenimento.

Bjornsson ha anche un negozio online dove vende abbigliamento e supplementi nutrizionali, inoltre ha un canale YouTube con oltre un milione di abbonati che gli consente di guadagnare con pubblicità e prodotti sponsorizzati.

Inoltre, l’uomo più forte del mondo attira anche grandi sponsorizzazioni, come per esempio la nota marca di birra islandese, che ha stabilito un rapporto di sponsorizzazione contrattuale con Bjornsson.

In conclusion, Hafthor Bjornsson è diventato una figura di spicco non solo nel mondo dello sport ma anche nel mondo dell’intrattenimento e nel mercato finanziario. La sua incredibile forza fisica ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, consentendogli di costruire un impero finanziario tutto suo. Con i suoi guadagni, Bjornsson ha dimostrato che la forza fisica e la determinazione possono tradursi in risultati eccezionali anche dal punto di vista finanziario.