Scopri il volto dietro il successo di Don’t Forget The Lyrics: un successo legato al tempestivo investimento finanziario.

Don’t Forget The Lyrics, uno dei programmi televisivi di punta degli ultimi anni, ha lanciato diverse star della musica pop. Ma poche persone conoscono il volto dietro la produzione del programma: Jeff Apploff, produttore della trasmissione e finanziatore di successo.

L’idea originale di creare un gioco televisivo basato sulle canzoni è venuta a Jeff Apploff nel 2002, mentre lavorava per la Fox Television Studios. Dopo aver lavorato su programmi di successo come “Million Dollar Password” e “Don’t Forget the Lyrics!,” il produttore si è concentrato sulla produzione di un nuovo gioco televisivo di successo.

Apploff, dopo aver investito i propri soldi in questo progetto, ha presentato l’idea in diverse reti televisive fino a trovare quella giusta: la Fox Broadcasting Company. La serie televisiva con Ryan Seacrest alla conduzione, è andata in onda per la prima volta nel luglio 2007 ottenendo subito un grande successo di pubblico e di consenso.

Il formato del gioco prevedeva che i concorrenti dovevano cantare le parole dei brani proposti senza avere il supporto del testo. Ogni canzone cantata correttamente aumentava il montepremi a disposizione e se il concorrente non conosceva le parole, la sua avventura finiva li.

Conquista del pubblico ma anche degli spettatori attenti all’investimento, ciò che ha reso Don’t Forget the Lyrics un successo ancora più grande è stata infatti la tempestività dell’investimento finanziario di Apploff sulla sua idea. Grazie ad una precisa valutazione del mercato televisivo, il produttore ha deciso di investire i soldi “a fondo perduto”, mettendosi allo stesso tempo in condizioni di poter gestire le tempistiche di messa in onda.

La mossa ha pagato, e oggi Don’t Forget the Lyrics è un programmi televisivo che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico in tutto il mondo, portando fortuna sia alle star della musica pop che ai produttori come Apploff, che è riuscito a coniugare la sua passione per il mondo televisivo con il suo talento per l’investment banking.

Il successo di Don’t Forget the Lyrics testimonia come il successo di ogni progetto televisivo sia legato ad una precisa strategia finanziaria di investimento e di programmazione. Investimenti programmatori ed intuizioni geniali possono portare a risultati inaspettati e ad un successo di grande risonanza, ma solo se alimentati da un’analisi finanziaria ben precisa.

Fortunatamente, la TV è un’industria in continua espansione, che offre a chi vuole investire le migliori opportunità per entrare in gioco. Così come appunto fece Jeff Apploff con Don’t Forget The Lyrics: una scommessa vinta grazie all’impegno e all’intuizione finanziaria del produttore.