L’uomo più forte del mondo: il record da Guinness 2021 batte ogni concorrente

In un mondo che continua a mettere in risalto la forza e la resistenza, non ci sorprendiamo quando sentiamo parlare dell’uomo più forte del mondo. Ci sono stati diversi tentativi di determinare chi detiene questo titolo, ma non c’è nessun’altro evento al mondo che abbia la stessa risonanza del Guinness dei primati, ed è proprio qui che viene stabilito ufficialmente il record.

Nel 2021, l’uomo più forte del mondo è stato ufficialmente incoronato e ha stabilito un nuovo record. È stato scelto un uomo che ha dimostrato una forza fisica estrema in ogni competizione in cui ha partecipato, un uomo di cui il nome è noto a molte persone: Oleksii Novikov.

Il gigante ucraino di 24 anni ha sbaragliato la concorrenza nella finale del campionato mondiale della Strongman Champions League, in Bielorussia. Si è aggiudicato il titolo di uomini più forti del mondo, stabilendo un nuovo record di 537,5 chilogrammi nel sollevamento di un bilanciere. Novikov è già stato vincitore di altri importanti titoli del settore, come il World’s Strongest Man del 2020 e il campionato Arnold Strongman Classic del 2021.

L’enorme forza di Novikov gli ha guadagnato anche un risconto finanziario, infatti nel 2021 ha incassato oltre $500,000 (circa 415,000 euro) di premi. In particolare, il Win World’s Strongest Man 2020 lo ha portato a vincere $70,000 (circa 58,000 euro) tra di premio e sponsorizzazioni.

È noto che gli sportivi in genere guadagnano cifre notevoli, tuttavia è importante sottolineare come il successo delle prestazioni di Novikov in una competizione cosi prestigiosa come quella dell’uomo più forte del mondo, abbia una ripercussione non solo sportiva ma anche economica, che lo porta a far parte di un club molto esclusivo e ambito di sportivi, con una fama conosciuta in ogni parte del mondo.

In conclusione, Oleksii Novikov è riuscito a fare la storia nei libri del Guinness dei primati, ma anche nella sua vita privata grazie alla consistente rendita economica derivante dai premi ricevuti nelle competizioni cui ha preso parte. La sua forza fisica nel sollevamento di pesi giganti, gli è valsa l’etichetta di uomo più forte del mondo, record da battere per il prossimo anno.