La corsa per il Pallone d’Oro 2021: chi avrà la meglio nei bilanci?

L’edizione del Pallone d’Oro 2021 sembra essere già iniziata, nonostante ci siano ancora alcuni mesi fino alla sua assegnazione. I rumors, le previsioni e le valutazioni degli appassionati del calcio riguardanti la probabile vittoria stanno già animando le conversazioni del mondo sportivo.

In questa corsa per il premio più ambito del calcio mondiale, oltre alle prestazioni in campo, la situazione finanziaria dei candidati è diventata un fattore determinante. Ogni anno il Pallone d’Oro viene attribuito non solo per la qualità tecnica dei giocatori, ma anche per tutto ciò che riguarda il loro rendimento sul campo e al di fuori di esso.

Molti esperti del settore stanno già mettendo a confronto le cifre dei bilanci delle squadre in cui militano i maggiori candidati al premio, per cercare di capire chi abbia maggiori chances di alzare al cielo il tanto ambito Pallone d’Oro. In tale ambito, una delle squadre che potrebbe tornare a contendersi il trofeo nella stagione in corso è il Paris Saint-Germain.

Infatti, grazie agli sforzi dei ricchi proprietari qatarioti, il team parigino si è rafforzato nel corso di molti anni, acquisendo i migliori giocatori del mondo. Tutti i fan del calcio sanno bene che, se vuoi vincere il premio più prestigioso, devi essere parte di una squadra fortissima che vince trofei e conquista i cuori dei tifosi.

Il Paris Saint-Germain attualmente può vantare player di grande livello come Kylian Mbappè e Lionel Messi, quest’ultimo unico nel suo genere per talento e carisma. In più, grazie alla capacità di spesa del club francese, l’arrivo del connazionale Sergio Ramos e di Gianluigi Donnarumma, campione d’Europa con l’Italia, manterranno alto il livello della rosa.

Altri contendenti al premio sono ovviamente Leo Messi in persona, Sergio Aguero della squadra inglese Manchester City e Lewandowski del Bayern Monaco. In questo caso, tuttavia, le due squadre che possono vantare tali giocatori non sono esattamente due realtà economiche da sottovalutare e, pertanto, la competizione si fa durissima.

Chi avrà la meglio in questa corsa per il Pallone d’Oro 2021? Sicuramente, il fattore finanziario, insieme alle performance in campo, sarà determinante per la scelta finale del vincitore. Tuttavia, il calcio è uno sport imprevedibile e quindi non resta che attendere per scoprire chi sia l’atleta che verrà incoronato.