L’uomo più forte del mondo e il suo “lifting finance”

I record da Guinness sono una meta ambita per molti atleti, ma quello raggiunto da Hafthor Bjornsson nel 2020 lo ha reso un personaggio famoso in tutto il mondo. L’attore islandese e strongman ha stabilito un nuovo record da Guinness per essere l’uomo più forte del mondo, sollevando ben 501 kg.

Ma cosa c’entra tutto questo con la finanza? Lasciate che vi spieghi.

Per prima cosa, il mondo del fitness e della forza sta diventando sempre più lucrativo. La popolarità delle competizioni strongman e dei bodybuilder ha portato a un aumento delle sponsorizzazioni, degli endorsement e dei guadagni degli atleti. Bjornsson, ad esempio, ha guadagnato un patrimonio netto stimato di 2 milioni di dollari grazie alle sue imprese atletiche e alla sua carriera di attore.

Ma c’è di più. Il record di sollevamento di Bjornsson è stato un grande successo di marketing per tutti quelli che erano associati ad esso, dai produttori di integratori alle palestre. Inoltre, ha attirato l’attenzione di molte persone a cui potrebbe non importare nulla della forza, ma che sono interessate a guardare gli atleti registrare i record del Guinness. Si possono immaginare quanti nuovi clienti potrebbero essere attirati da questo genere di pubblicità.

Infine, ci sono anche le implicazioni finanziarie della preparazione di Bjornsson per il suo record. Non c’è dubbio che abbia investito una quantità significativa di denaro nella sua formazione, nella sua alimentazione, nei suoi integratori e in tutto il resto. Ha anche avuto bisogno di un team di esperti per aiutarlo a raggiungere la sua massima performance, quindi si può immaginare quanto costerà.

Il suo successo, tuttavia, dovrebbe pagarsi da solo in termini di maggiori guadagni e sponsorizzazioni, sia per Bjornsson che per tutti coloro che lo hanno aiutato a raggiungere il successo.

In conclusione, il record da Guinness stabilito da Hafthor Bjornsson dimostra come la forza, il fitness e lo sport possono avere importanti implicazioni finanziarie. L’attività fisica può essere un modo per guadagnare denaro, attirare l’attenzione dei clienti e fare soldi, il che significa che, in un certo senso, Bjornsson ha sollevato non solo i pesi, ma anche il lato finanziario di sport e fitness.