Ilaria D’Amico: un flop finanziario dietro l’emozione del momento

Il mondo dello spettacolo è sempre in fermento, tra nuove uscite di film, serie tv e programmi televisivi. Ma non solo: anche le celebrità stesse sembrano non poter resistere all’impulso di provare cose nuove, come ad esempio lanciarsi in nuovi business o avvicinarsi al mondo dei social media.

Un recente esempio è quello di Ilaria D’Amico, nota presentatrice televisiva italiana. La D’Amico ha infatti deciso di lanciare la sua linea di abbigliamento, chiamata “Cosa Non Ts Emozione Del Momento”. Si tratta di una collezione di t-shirt e felpe con frasi e citazioni divertenti e ironiche.

Purtroppo, però, sembra che questa idea non abbia avuto il successo sperato: la linea di abbigliamento è stata un vero e proprio flop commerciale. Nonostante l’enorme popolarità della presentatrice, infatti, i capi non sono risulati molto apprezzati dal pubblico.

Ma cosa è andato storto? Innanzitutto, sembra che la collezione non sia riuscita a trovare una posizione precisa sul mercato: troppo divertente per essere considerata elegante, ma troppo semplice per essere considerata casual. Inoltre, il prezzo dei capi (tra i 39€ e i 69€) ha fatto sì che molti potenziali acquirenti si orientassero verso alternative meno costose sul mercato.

Insomma, sembra che la D’Amico abbia messo un po’ troppo in conto la sua fama e la sua popolarità: una leggera ricerca di mercato avrebbe potuto evitare il flop commerciale. Al momento, comunque, la presentatrice sembra aver accettato la sconfitta e promette di rimanere concentrata sul suo lavoro televisivo.

Ma qual è l’insegnamento che possiamo trarre da questo episodio? Semplicemente che anche le celebrità più famose e affermate non sono al riparo da errori finanziari, e che bisogna sempre fare attenzione a non sottovalutare la concorrenza e i gusti del pubblico.