Il tourbillon del calcio mondiale non si ferma mai e, fra le molte competizioni, arriva il momento di parlare del prestigioso Pallone d’Oro 2021. Ma chi sarà il vincitore? Vediamo insieme le possibili sorprese, messe in luce dal punto di vista finanziario.
CR7: il quale delle due?
Non c’è dubbio che Cristiano Ronaldo sia un grande contendente per il titolo di Pallone d’Oro 2021. Tuttavia, c’è una grande incertezza in merito alla sua situazione contrattuale. Sul tavolo infatti ci sono due opzioni: il rinnovo con la Juventus o il suo possibile trasferimento ad un altro club. Nel primo caso, la super stella portoghese sarebbe ancora di più motivata a vincere questo titolo individuale e quindi guadagnare ulteriori premi in denaro. Nel secondo caso invece, i suoi guadagni potrebbero subire una diminuzione.
Messi e Neymar: la nuova sfida al vertice
Da una parte c’è Lionel Messi, che dopo la separazione dall’FC Barcelona è approdato al Paris Saint Germain e sembra avere ritrovato nuova linfa vitale. Qui, con Neymar come suo alleato, ha raggiunto ottime prestazioni e questo potrebbe garantirgli maggiori possibilità di successo per il prestigioso riconoscimento. D’altra parte, Neymar stesso potrebbe rappresentare una vera e propria sorpresa: sebbene non abbia vinto il Pallone d’Oro sinora, il giovane brasiliano è sempre stato un atleta eccezionale e potrebbe sfruttare quest’anno le sue potenzialità per emergere sul palcoscenico internazionale.
I giovani e il loro momento d’oro
Per quanto riguarda i giovani, le attuali promesse del calcio mondiale possono rappresentare delle sorprese. Fra queste, non possiamo non citare l’emergente Kylian Mbappé: il talento francese – che rappresenta la speranza dei tifosi del Paris Saint Germain – si è distinto quest’anno nella Liga di Spagna e potrebbe essere un forte contendente per il trofeo. Ma non è solo: diverse altre stelle emergenti potrebbero sfoderare le loro abilità per il titolo, come Erling Braut Haaland, Pedri González e Phil Foden.
In sintesi, il mondo del calcio è sempre in fermento e il vincitore del Pallone d’Oro 2021 rimane ad oggi difficile da prevedere. Ciò che è certo è che la competizione sarà agguerrita e che i guadagni che l’atleta riceverà in caso di vittoria o meno, saranno significativi. Tantissime squadre saranno quindi impegnate in queste ultime settimane dell’anno per la rincorsa al riconoscimento individuale più prestigioso del calcio mondiale.