Chi è la voce dietro il successo di ‘Don’t Forget the Lyrics’ in Italia?

Il programma televisivo ‘Don’t Forget the Lyrics’ ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua formula semplice e coinvolgente: concorrenti che devono completare i testi delle canzoni più famose per vincere premi in denaro. Ma chi si occupa dietro le quinte del successo di questo format?

La voce del programma

La voce che accompagna i concorrenti durante il gioco è quella di Fabrizio Cassata, speaker radiofonico e doppiatore professionista. Grazie alla sua voce profonda e coinvolgente, Cassata è riuscito a creare un’atmosfera emozionante che ha reso il programma ancora più avvincente.

Il ruolo di Endemol Shine Italy

Ma per la produzione di ‘Don’t Forget the Lyrics’ è necessaria una vera e propria macchina organizzativa che può fare la differenza anche dal punto di vista finanziario: Endemol Shine Italy. La casa di produzione televisiva italiana è responsabile della creazione del format italiano e della gestione di tutte le fasi produttive del programma.

Il successo finanziario di ‘Don’t Forget the Lyrics’

Il format di ‘Don’t Forget the Lyrics’ ha dimostrato di essere un successo commerciale anche per le aziende che hanno deciso di sponsorizzare il programma. Grazie alla sua elevata audience e al suo appeal familiare, il programma è riuscito a conquistare l’interesse di importanti attori del mondo dell’entertainment, come la Lottomatica e la Fabbrica del Sorriso.

D’altra parte, l’interesse del pubblico italiano per il format di ‘Don’t Forget the Lyrics’ non sembra diminuire di anno in anno: infatti, il programma è stato trasmesso per ben due edizioni su Sky Uno. Grazie alla sua capacità di coinvolgimento, la voce di Fabrizio Cassata e l’organizzazione di Endemol Shine Italy, ‘Don’t Forget the Lyrics’ è diventato un vero e proprio caso di successo degli ultimi anni della televisione italiana.