L’uomo più forte del mondo secondo Guinness: chi è?
L’Uomo più forte del Mondo secondo Guinness è una figura che incanta ed impressiona chiunque da decenni, ma pochi sanno realmente chi egli sia e quanto possa guadagnare.
Per coloro che ancora non lo sapessero, il campione in questione è l’atleta islandese Hafthor Bjornsson, meglio noto come “The Mountain” per la sua partecipazione nella celebre serie televisiva “Il Trono di Spade”. Bjornsson è stato incoronato Uomo più Forte del Mondo in ben quattro occasioni, nel 2018, 2019, 2020 e 2021.
Ma la curiosità che attanaglia molte persone è quella relativa ai guadagni del campione. Infatti, oltre ad essere un atleta, Bjornsson è in grado di ottenere considerevoli compensi sponsorizzativi e partecipando a competizioni lucrative.
Inoltre, è impossibile non notare il boom dei social media, che gli consentono di mettersi in mostra e di aumentare la sua popolarità, e di conseguenza i suoi guadagni. In particolare, il canale YouTube di Bjornsson conta ben 443mila iscritti e gli permette di monetizzare la pubblicazione dei propri contenuti.
Ma quanto guadagna precisamente The Mountain? Secondo quanto riportato dall’agenzia statunitense di talent scouting, Sports Management Worldwide, Bjornsson potrebbe ottenere compensi che variano tra i 200mila e i 300mila dollari all’anno. Tuttavia, è molto probabile che tali cifre siano sufficienti per coprire solamente il suo stile di vita e le sue spese, considerando anche che il campione ha recentemente acquistato una casa in Spagna dal costo di 2,5 milioni di euro.
In conclusione, Hafthor Bjornsson è senza dubbio un atleta di successo in grado di guadagnare cifre considerevoli grazie alle sue attività sportive e alla sua popolarità sui social media. Tuttavia, come molte celebrità, il suo stile di vita ha di certo un costo elevato che deve tenere sotto controllo per poter raggiungere il successo finanziario a lungo termine.
L’uomo più forte del mondo secondo Guinness potrebbe non essere un punto di riferimento per quelle che sono le abitudini finanziarie quotidiane di un individuo, ma sicuramente il successo che ha ottenuto e la popolarità raggiunta possono essere di certo un esempio a seguire.