Il lato comico di Flop Ilaria D’Amico che (forse) non conosci

Flop Ilaria D’Amico, nota soprattutto per la sua attività di giornalista sportiva, potrebbe riservare una sorpresa: il suo lato comico!

Sì, perché in realtà Ilaria D’Amico non si limita a parlare di calcio e sport, ma ha anche fatto una breve esperienza nel mondo della comicità.

Nel 2015 infatti, ha partecipato allo show televisivo “Colorado” su Italia1, in cui ha interpretato il personaggio di “Pecora”, una comica pugliese con una irresistibile parlata in dialetto.

In questo ruolo, Flop Ilaria D’Amico ha dimostrato di avere una grande capacità di improvvisazione e di coinvolgere il pubblico con battute e sketch divertenti.

Tuttavia, nonostante quest’esperienza non sia molto nota, è proprio nel mondo della finanza che è diventata famosa.

Infatti, nel 2019 ha inaugurato la rubrica “Flop Finance”, in cui affronta con ironia e leggerezza i temi economici e finanziari.

Dal sistema bancario al fisco, passando per l’imprenditoria e l’investimento, Ilaria D’Amico offre spunti e consigli utili a chi vuole comprendere meglio il mondo dell’economia contemporanea.

Insomma, Flop Ilaria D’Amico è il mix perfetto tra competenza e divertimento, capace di farci sorridere ma anche di farci apprendere qualcosa.

E allora perché non approfittare della sua rubrica per migliorare la gestione delle nostre finanze e, tra una risata e l’altra, diventare anche noi esperti del mondo economico?

In fondo, come diceva il grande comico francese Jacques Tati: “Il sorriso è il migliore investimento che si possa fare”.