L’estate è già alle porte e con essa si avvicina anche l’assegnazione del premio più ambito nel Calcio, il Pallone d’Oro. In questa nuova edizione, ci sono molti calciatori che si sono distinti, ma solo dieci di loro hanno la possibilità di aggiudicarsi il titolo. Ma non solo, infatti, il mondo del Calcio non si limita solo alle prestazioni in campo, ma anche alle questioni finanziarie che riguardano i giocatori.

Di seguito, vediamo i dieci calciatori che stanno lottando per il prestigioso titolo del Pallone d’Oro e anche le questioni finanziarie che riguardano ogni singolo giocatore.

1. Lionel Messi – Il giocatore argentino del Barcelona è sempre il favorito per aggiudicarsi il Pallone d’Oro e anche uno dei giocatori più pagati al mondo con un salario annuale di circa 92 milioni di euro.

2. Virgil Van Dijk – Il difensore olandese del Liverpool è stato il protagonista della stagione calcistica 2018/2019 e ha affermato di voler diventare il “migliore del mondo”. Il suo salario annuale è di circa 10 milioni di euro.

3. Mohamed Salah – L’attaccante egiziano del Liverpool ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori giocatori al mondo con prestazioni straordinarie in campo. Il suo stipendio annuale è di circa 14 milioni di euro.

4. Ronaldo – Il campione portoghese della Juventus è stato uno dei migliori marcatori della squadra durante la stagione scorsa. Il suo salario annuale è di circa 31 milioni di euro.

5. Sadio Mane – Il calciatore senegalese del Liverpool ha avuto una stagione molto forte e ha dimostrato di essere uno dei calciatori più in forma della squadra. Il suo salario annuale è di circa 10 milioni di euro.

6. Kylian Mbappé – Il giovane attaccante francese del Paris Saint-Germain è stato uno dei calciatori più forti durante la stagione 2018/2019. Il suo stipendio annuale è di circa 15 milioni di euro.

7. Sergio Agüero – L’attaccante argentino del Manchester City ha dimostrato di essere uno dei migliori marcatori della stagione. Il suo salario annuale è di circa 14 milioni di euro.

8. Bernardo Silva – Il calciatore portoghese del Manchester City ha avuto una stagione molto forte e ha dimostrato di essere uno dei calciatori più in forma della squadra. Il suo salario annuale è di circa 8 milioni di euro.

9. Alisson – Il portiere brasiliano del Liverpool è stato uno dei maggiori responsabili del successo della squadra durante la stagione 2018/2019. Il suo salario annuale è di circa 5 milioni di euro.

10. Roberto Firmino – L’attaccante brasiliano del Liverpool ha dimostrato di essere uno dei migliori calciatori della squadra e ha contribuito alla loro vittoria in Champions League. Il suo salario annuale è di circa 10 milioni di euro.

Il mondo del Calcio non è solo un gioco, ma anche un’industria che muove miliardi di dollari. I salari dei calciatori poco si discostano da quelli dei migliori imprenditori del mondo. Ma ciò che conta veramente ai fini dell’assegnazione del Pallone d’Oro sono le prestazioni in campo, e solo in seconda battuta le questioni economiche che riguardano i calciatori. Quindi, è sicuramente interessante seguire la corsa al Pallone d’Oro, ma senza dimenticare di stare attenti ai numeri che si muovono dietro le quinte!