Il misterioso gioco televisivo “Don’t Forget the Lyrics” nasconde un vero e proprio tesoro dietro le sue parole da indovinare. Ma chi si nasconde dietro questo programma? E soprattutto, qual è il suo segreto finanziario?

“Non dimenticare le parole” è uno dei programmi televisivi più amati del pubblico italiano. In onda su Sky Uno, il gioco mette alla prova le conoscenze musicali dei concorrenti, chiedendo loro di completare le canzoni proposte dagli accompagnamenti musicali. Proprio grazie all’enorme successo del programma, è stata rivelata la figura che si cela dietro il misterioso show: si tratta di uno dei produttori più famosi del mondo dei media, John de Mol.

Questo magnate dei media olandese è anche il creatore del format di “The Voice”, “Big Brother” e “Deal or No Deal”. De Mol è un imprenditore molto abile e i suoi programmi sono stati venduti in tutto il mondo. Questo gli ha permesso di guadagnare una fortuna enorme, da cui ha anche potuto finanziare la sua compagnia, la Talpa Media. Grazie a questa società, de Mol riesce a gestire tutti i programmi televisivi che produce e a creare spin off in tutto il mondo.

Ma qual è il segreto finanziario di “Don’t Forget the Lyrics”? In realtà, questo gioco funziona in modo abbastanza semplice. Gli spettatori sono invitati a inviare SMS al costo di 0,51 euro al fine di indovinare il testo mancante della canzone proposta. L’ottanta percento di questa somma va a coprire i costi operativi del programma, mentre il 20% rimanente viene diviso tra il produttore e l’operatore che gestisce gli SMS.

Inoltre, “Don’t Forget the Lyrics” rappresenta un ottimo investimento per gli inserzionisti, che possono comprare spazi pubblicitari all’interno del programma per farsi conoscere dal pubblico a casa. Stando alle stime degli esperti, le entrate pubblicitarie possono raggiungere i 5.000 euro a seconda della fascia oraria in cui va in onda il programma.

Insomma, dietro “Don’t Forget the Lyrics” si cela un imprenditore capace di sfruttare le sinergie tra le varie attività del mondo dei media, una strategia finanziaria ben calibrata e un gioco apprezzato dal pubblico, che coniuga divertimento e opportunità di guadagno. Senza dubbio, la felice combinazione tra questi elementi sta permettendo a de Mol di consolidare la sua posizione di leader nel mondo del divertimento televisivo e di continuare a guadagnare ingenti somme di denaro.