Scopri i costi di produzione di Don’t Forget The Lyrics e chi si cela dietro la voce
Don’t Forget The Lyrics è uno dei più famosi programmi televisivi di Gioco ed Intrattenimento, famoso per il suo celebre karaoke e per il particolare gioco che prevede di ricordare il testo completo di differenti canzoni famose.
Ma quanto costa la produzione di un programma del genere? E chi si cela dietro la voce che canta le canzoni?
I costi di produzione
La creazione di un singolo episodio di Don’t Forget The Lyrics ha un costo compreso tra 100.000 e 200.000 euro. Questo perché il programma richiede l’impiego di una squadra di tecnici e un grande budget per l’acquisto dei diritti di utilizzo di molte canzoni famose.
Il programma ha avuto un enorme successo anche all’estero fino ad essere trasmesso in molti paesi del mondo. Il costo totale della produzione non è di certo una cifra da sottovalutare considerando anche la presenza dei grandi premi in palio per i concorrenti che riescono a ricordare totalmente le parole delle canzoni.
Chi si cela dietro la voce?
La voce che si sente cantare le canzoni è quella di Fred Bongusto. Lo scopo di utilizzare una sola voce per tutte le canzoni diventa già comprensibile analizzando i costi di produzione. L’utilizzo di una sola voce garantisce infatti un balzello sui diritti d’autore minore rispetto a quello necessario per l’utilizzo delle versioni originali delle canzoni e garantisce una coerenza nell’ascolto di tutte le canzoni del gioco.
Fred Bongusto è un cantante e compositore italiano molto noto che ha composto molte canzoni divenute famose negli anni ’60 e ’70. Egli ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 con la celebre canzone “Bella bambina”.
Conclusione
Don’t Forget The Lyrics è uno dei programmi televisivi di Gioco ed Intrattenimento di maggior successo degli ultimi anni. La sua realizzazione implica un investimento considerevole, ma i risultati prodigati dal suo successo ben ripagano gli sforzi della produzione.
In aggiunta, l’utilizzo della voce di Fred Bongusto garantisce coerenza nel gioco e un contenimento dei costi, dimostrando ancora una volta come la creatività nell’uso dei materiali possa portare a risultati economiamenti interessanti.