L’uomo più forte del mondo: i record del Guinness World Record nel mondo finanziario

Il Guinness World Record è noto per il suo ruolo nel riconoscere i record dei maggiori salti con la corda o delle più lunghe barbe del mondo. Tuttavia, ci sono anche record impressionanti nel campo finanziario. Vediamo chi sono gli uomini più forti del mondo questi ambiti.

Investimenti

Nel 2015, Warren Buffett ha stabilito un nuovo record per la sua imponente fortuna personale di 67,9 miliardi di dollari. L’uomo 90enne è ben noto per la sua carriera di successo in campo finanziario, avendo ereditato la società di investimento gestita dal padre per poi diventare uno degli investitori più rinomati del mondo. Nel 2021, Buffett continua a detenere il record per la più grande fortuna personale.

Commercio online

Non tutti i record finanziari sono detenuti da uomini maturi e di successo. Jack Ma, il fondatore di Alibaba, ha guadagnato un enorme successo con il gigante dell’e-commerce, al punto da diventare uno degli uomini più ricchi al mondo. Nel 2014, Alibaba ha offerto la più grande offerta pubblica iniziale (IPO) negli Stati Uniti, una mossa che ha reso Jack Ma un uomo ricchissimo. Nel suo momento di gloria, la sua fortuna era stimata a 40 miliardi di dollari.

Criptovalute

Il mondo delle criptovalute è giovane, ma nonostante questo, ci sono già imprenditori di enorme successo. L’uomo più ricco del mondo in questo campo è Vlad Tenev, il co-fondatore di Robinhood, un’app di trading. Nel 2021, Tenev è stato stimato avere una fortuna di 1,3 miliardi di dollari grazie al successo della sua app. Robinhood è popolare tra i giovani trader che si affidano alle criptovalute per investire.

Conclusione

Anche se pensiamo al Guinness World Record come a un’agenzia che riconosce i record di natura sportiva, in effetti ha molte altre categorie, tra cui quella finanziaria. Warren Buffett, Jack Ma e Vlad Tenev sono solo alcuni degli uomini più forti nel loro campo. Potremmo apprenderne molto da questi uomini e dalla loro carriera di grandissimo successo.