L’uomo più forte del mondo: il suo incredibile record Guinness

L’uomo più forte del mondo è senza dubbio una figura che suscita grande ammirazione da parte del pubblico, ma quanto si può guadagnare diventando il numero uno nella categoria? In questo articolo esploreremo il mondo finanziario del record holder, Hafthor Julius Bjornsson.

Le cifre

Bjornsson, noto anche come “La Montagna” per il suo ruolo nella serie tv “Il Trono di Spade”, ha stabilito il record del mondo di sollevamento peso al torace nel 2020 con una incredibile cifra di 501 kg. Ma quanto guadagna un atleta di questo livello?

Secondo alcuni rapporti finanziari, Bjornsson avrebbe guadagnato circa 2,2 milioni di dollari nel 2019, principalmente grazie alla sua partecipazione in varie competizioni di Strongman in tutto il mondo. Il suo merchandising e le sponsorizzazioni, inoltre, gli avrebbero fatto guadagnare decine di migliaia di dollari aggiuntivi.

Le sponsorizzazioni

Bjornsson ha annunciato di avere un contratto di sponsorizzazione con la marca di integratori alimentari e prodotti sportivi Trifecta Nutrition, un brand che sta rapidamente crescendo in popolarità negli Stati Uniti. In più, è stato scelto come ambasciatore del brand di abbigliamento svedese Bjorn Borg. Questi contratti di sponsorizzazione, oltre ai loro compensi finanziari, gli permettono anche di avere a disposizione gratuitamente tutti i prodotti delle marche che rappresenta.

I record e le premiazioni

Essere l’uomo più forte del mondo può portare anche a premi e riconoscimenti. Bjornsson ha guadagnato cifre davvero interessanti negli anni grazie ai premi in denaro delle varie competizioni di strongman a cui ha partecipato: solo nel 2018 vinsi una gara che gli fruttò un premio in denaro di 90.000 dollari.

L’immagine pubblica

Essere la figura dell’uomo più forte del mondo può anche trasformare un personaggio pubblico in una star del sociale network: Bjornsson ha tutti gli ingredienti per avere successo in questo campo. Le sue apparizioni pubbliche, le competizioni e i record stabiliti attraggono l’attenzione del pubblico, che gli permette di avere un grande seguito sui social network. Questa esposizione mediatica può essere sfruttata per ottenere un flusso di entrate considerevole attraverso prodotti come sponsorizzazioni e merchandising.

Conclusioni

L’uomo più forte del mondo, Hafthor Julius Bjornsson, è una figura che suscita ammirazione e rispetto. Tuttavia, le sue imprese sportive hanno anche una forte ricaduta finanziaria. Grazie ai compensi di sponsorizzazioni, premi e immagine pubblica, Bjornsson ha guadagnato milioni di dollari fino ad oggi. Se sei anche tu un atleta di Strongman che siete alla ricerca dell’occasione per guadagnare, fare del tuo sport una fonte di reddito a tempo pieno potrebbe diventare una realtà.