L’uomo più forte del mondo: il nuovo record Guinness!

Il mondo dei record Guinness è sempre pieno di sorprese e di eccezionali imprese umane. Questa volta, l’uomo più forte del mondo è riuscito a stabilire un nuovo record, tanto incredibile da lasciare senza parole anche gli esperti del settore.

La superba prova di forza è stata portata a termine dallo statunitense Hafthor Bjornsson, meglio conosciuto come “La Montagna” nella serie televisiva “Il Trono di Spade”. Questo atleta islandese, di ben 2 metri e 10 centimetri di altezza e 195 kg di peso, è riuscito a sollevare una massa di ben 501 kg in un movimento tecnico noto come “deadlift”, ovvero la sollevatura di un peso morto.

Questo nuovo record si è tenuto nella palestra di Thor, il nuovo centro di allenamento di Bjornsson a Reyjavik, in Islanda. La performance dell’atleta è stata autenticata sul posto dalla giuria dei record Guinness, attenta come sempre alla sicurezza e alla corretta esecuzione delle prove.

Il “deadlift” di 501 kg supera di ben 1 kg il precedente record detenuto dal britannico Eddie Hall, risalente al 2016. L’impresa dell’uomo più forte del mondo, la cui fama è cresciuta notevolmente grazie alla interpretazione dell’indimenticabile personaggio de “Il Trono di Spade”, lo ha portato a diventare un vero e proprio influencer sui social media, con migliaia di follower in tutto il mondo.

Ma qual è il lato finanziario di questa eccezionale impresa? È noto che gli atleti di livello mondiale percepiscano compensi molto elevati per ogni gara in cui partecipano. Nel caso specifico di Bjornsson, tra sponsorizzazioni, apparizioni in televisione e in eventi sportivi, la sua attività gli frutta ben oltre un milione di dollari all’anno.

Inoltre, questo nuovo record ha garantito all’atleta un’ulteriore dose di visibilità e di interesse da parte dei media, che sicuramente si tradurranno in nuove opportunità di guadagno e di sponsorizzazioni.

Insomma, l’uomo più forte del mondo è riuscito a farsi strada anche nel mondo degli affari, dimostrando che l’impegno e la determinazione possono portare a risultati straordinari sia sul piano sportivo che economico.

La Montagna ha quindi conquistato il titolo di uomo più forte del mondo e ha stabilito un nuovo record Guinness, un’impresa da applausi e ammirazione da parte di tutti gli appassionati di sport e di esibizioni umane eccezionali.