L’app più inutile mai creata: ecco di cosa si tratta!
Se siete alla ricerca di un’applicazione per il vostro smartphone in grado di migliorare la vostra vita finanziaria o semplicemente di aiutarvi a tenere traccia delle vostre spese, l’applicazione di cui vi parleremo oggi potrebbe non fare al caso vostro.
Stiamo parlando dell’app più inutile mai creata, una app che non serve a nulla, ma che ha suscitato un certo interesse nel mondo digitale.
Cosa fa l’app in questione? Essenzialmente nulla. L’idea dietro l’app è che gli utenti possano sentirsi come se avessero raggiunto un certo livello di produttività semplicemente scaricandola. Non ci sono funzionalità, non c’è un’interfaccia utente, nessun tipo di notifica. L’unica cosa che l’app fa è mostrare un’icona sulla schermata del vostro smartphone.
L’app non è gratuita, ma costa solo 0,99 €. Tuttavia, molti potrebbero chiedersi perché mai dovrebbero acquistare un’app che non fa nulla. La motivazione degli sviluppatori dietro questa app inutile è che, in un mondo sempre più frenetico e stressante, avere una app che non ti stressa può portare una sorta di sollievo mentale.
Ma l’app più inutile mai creata ha anche un senso dal punto di vista commerciale. Il prezzo di 0,99 € potrebbe sembrare insignificante, ma se consideriamo che migliaia di utenti potrebbero scaricarla, allora gli sviluppatori potrebbero guadagnare un bel po’ di soldi. Inoltre, la viralità di quest’app, che in poche settimane è diventata virale sui social media, potrebbe attirare l’attenzione di altri sviluppatori e aziende che potrebbero pagare per inserire la propria pubblicità all’interno dell’app.
Insomma, l’app più inutile mai creata potrebbe sembrare una vera e propria perdita di tempo e denaro, ma in realtà potrebbe essere uno stratagemma commerciale molto ben pensato. Ecco perché sullo store degli smartphone è possibile trovare numerose applicazioni che promettono di migliorare la produttività o di aiutare a risparmiare denaro, ma in realtà non fanno nulla di concreto.
In conclusione, se siete alla ricerca di un’applicazione che possa davvero aiutarvi a gestire il vostro budget, al momento, l’app più inutile mai creata non fa al caso vostro. Tuttavia, se desiderate solo scaricare un’ app che non vi stressa e che vi fa sentire produttivi, allora questa potrebbe essere l’opzione giusta per voi. E non dimenticate che nessuno vi vieta di creare la prossima app inutile che diventerà virale.