La verità sul flop della coppia Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: scopriamo cosa c’è dietro alla loro rottura!

La notizia della rottura tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon ha fatto molto parlare di sé nei mesi scorsi. Tra le ricostruzioni fatte in questi mesi su cosa abbia causato la fine di questa relazione, una delle ipotesi più plausibili è quella di un contrasto sul piano finanziario.

La carriera di Ilaria D’Amico è stata costellata da grandi successi, dal suo esordio come giornalista a Sky, passando per la conduzione di programmi sportivi di grande impatto televisivo come “Palla al centro”, fino ad arrivare a commentare partite di calcio per la Rai.

Gigi Buffon, ovviamente, non ha certo bisogno di presentazioni: uno dei portieri più famosi e titolati nella storia del calcio moderno, Buffon ha speso gran parte della sua carriera nei campi della Juventus e della nazionale italiana.

Ma cosa lega questi due personaggi, al di là della passione per il calcio e il successo in campo lavorativo?

La risposta potrebbe essere il denaro: secondo alcune fonti, infatti, ci sarebbe stato un tentativo di estromissione da parte di Buffon rispetto a decisioni finanziarie prese da Ilaria D’Amico.

Tali decisioni sarebbero state prese nell’ambito della gestione del patrimonio di quest’ultima: oltre alla carriera televisiva, la D’Amico ha anche mostrato una propensione immobiliare, investendo in edifici di pregio a Roma e altre città.

All’interno di questa gestione patrimoniale, ci sarebbe stato un ruolo di primo piano riservato a Giorgio Stella, padre di Ilaria D’Amico e noto congiunto del sindaco di Roma Virginia Raggi.

Buffon, avrebbe quindi espresso il desiderio di voler avere maggiore controllo su questi investimenti, mettendo in crisi la solidità della coppia.

Insomma, sembra molto probabile che la gestione finanziaria sia stata il principale motivo della rottura tra la D’Amico e Buffon: due personaggi di successo, ma con approcci molto diversi verso il denaro e gli investimenti.