La Firenze di Loewe: quando il lusso incontra la tradizione
Firenze è da sempre famosa per le sue strade lastricate di pietra, le architetture medievali e, soprattutto, per la sua tradizione artigiana, che deriva dalla gloriosa epoca rinascimentale. Ma Firenze è anche sinonimo di lusso, tanto che incomincia a esserci un vero e proprio turismo di lusso, che visita le boutiques dei più grandi marchi, come Loewe.
Loewe, attiva da due secoli nella creazione di borse, portafogli, foulard e accessori in qualità di lusso, ha aperto a Firenze, nel cuore del quartiere di Oltrarno, una boutique che si ispira al patrimonio fiorentino. La boutique, infatti, ospita una selezione di prodotti esclusivi, realizzati mediante l’arte del pirografo in stile Fiorentino e attraverso tecniche di lavorazione artigianale.
Prodotti di Eccellenza
La Firenze di Loewe rappresenta un mix di stili che convivono alla perfezione: lì è presente la collezione Puzzle, icona degli accessori del marchio spagnolo, fatta a mano in pelle, a cui si affiancano creazioni insolite e innovative, come la Flamenco, la Gate e la Belt. Ogni pezzo è caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli, dalla scelta dei materiali al design impeccabile, passando per l’utilizzo di tecniche artigianali e la bellezza estetica del prodotto finito.
La boutique fiorentina, dunque, non è solo un luogo dove acquistare un nuovo capo di abbigliamento o un nuovo accessorio firmato Loewe, ma è un luogo dove scoprire la qualità e la bellezza del prodotto artigianale, in cui l’estetica del lusso si fonde con la tradizione fiorentina che l’ha ispirata.
Firenze e il Turismo di Lusso
I convincimenti nei confronti dei prodotti di lusso sono oggi più solidi e duraturi, tanto che in molti si rafforzano nelle scelte che effettuano, anche quelle turistiche.I turisti che arrivano in città cercano in particolare posti esclusivi dove fare shopping, e Firenze, con la sua bellezza ma anche le sue importanti imprese esclusive, rappresenta una meta eccezionale per i turisti che cercano luoghi dove soddisfare le proprie esigenze d’eccellenza.
Loewe, quindi, non fa che completare l’offerta che Firenze offre al turismo di lusso, dimostrando come un brand spagnolo abbia trovato nell’arte e nella tradizione fiorentina quella scintilla in più che gli ha consentito di far crescere il proprio business e di acquisire sempre nuovi clienti.
Il messaggio che la Firenze di Loewe vuole trasmettere, infatti, non è solo quello di promuovere il lusso, ma anche quello di evidenziare l’importanza della qualità e della tradizione. Un’attenzione che, d’altronde, fa bene anche ai mercati finanziari, con un’offerta sempre migliore di un prodotto di qualità che genera maggiori attenzioni e interesse.