La carriera di Gianfranco D’Attis: dalla politica alla finanza internazionale

Gianfranco D’Attis è un esperto di finanza internazionale che ha iniziato la sua carriera nella politica italiana. Oggi è noto per il suo lavoro nel campo della finanza e dell’economia, in particolare per aver ricoperto ruoli di spicco in importanti aziende finanziarie.

La sua carriera inizia nella politica italiana, dove ricopre diversi ruoli importanti. Nel 1984 diventa membro della Commissione Affari Esteri del Consiglio Regionale della Calabria, ricoprendo il ruolo di presidente nel 1985. Successivamente, nel 1990, diventa Segretario Regionale del Partito Socialista Italiano in Calabria.

In seguito, D’Attis si trasferisce a Londra per lavorare come dirigente nella fondazione Open Society Foundation di George Soros, dove si occupa di politiche economiche e finanziarie.

Negli anni successivi, D’Attis si consolida come esperto di finanza internazionale e ricopre diverse figure di alto livello in importanti aziende finanziarie. Dal 1994 al 2004 ha lavorato come managing director di JPMorgan Chase & Co., nel ruolo di Responsabile della Banca Privata Europea. Successivamente ha ricoperto il ruolo di partner presso CVC Capital Partners, dove ha lavorato dalla fine del 2004 al 2010.

Dal 2010 al 2016, D’Attis è stato co-presidente del consiglio di amministrazione della Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS). Nel corso della sua attività in BIRS, ha lavorato su numerose questioni di politica economica e finanziaria che hanno avuto un impatto significativo in tutto il mondo.

Oggi Gianfranco D’Attis è una delle personalità più rispettate del mondo finanziario internazionale ed è considerato uno dei maggiori esperti di finanza internazionale. Nel corso della sua carriera ha lavorato per importanti aziende finanziarie, assumendo ruoli di alto livello che gli hanno permesso di avere una conoscenza ampia e dettagliata del settore.

In conclusione, la carriera di Gianfranco D’Attis è stata caratterizzata da un’evoluzione costante e continua, passando dalla politica alla finanza internazionale. Grazie alla sua esperienza, oggi D’Attis è considerato un esperto di finanza internazionale e un punto di riferimento per molti professionisti del settore.