Ilaria D’Amico: il flop che vale un patrimonio

Il mondo dello spettacolo non è per tutti. A volte, le scelte di stile possono rischiare di portare alla fase del flop e non sono pochi i personaggi che ci sono cascati nel corso degli anni. Un’aggiunta alla lista di queste “cadute dal trono del glamour” è quella di Ilaria D’Amico, giornalista sportiva e presentatrice televisiva molto apprezzata dagli appassionati del mondo calcistico.

In una serata importante per gli ascolti, come la festa di fine anno della Rai, diversi personaggi di spicco dell’emittente si sono spostati al Muccioli Palace Hotel per la serata organizzata dalla fondazione “Telethon”. Anche Ilaria D’Amico era presente, ma il suo outfit ha fatto parlare moltissimo.

L’abito scelto in questo caso, una scelta di gusto molto personale, ha fatto discutere per un po’, facendo scattare le critiche dei social network e dei media di settore, anche a causa dell’idea di moda che la maggior parte delle persone aveva di lei.

Da una parte alcuni hanno cercato di giustificarla ricordando che la bellezza dei personaggi televisivi non deve essere giudicata in base alle apparenze, dall’altra i giudizi sono stati molto duri, con accuse di rigidità e noia.

Insomma, Ilaria D’Amico non è riuscita a colpire nell’occhio del pubblico, come invece molti dei suoi colleghi hanno fatto nella stessa serata, ma fortunatamente il suo lavoro l’ha messa al riparo dalle critiche sul suo aspetto fisico.

Rimane dunque un piccolo incidente di percorso per un personaggio molto apprezzato, che sa come far parlare di sé con passione in ogni occasione. Nessun danno, insomma, ma qualche flash di risata e tanti commenti sul web.

Molti però, già nel primo pomeriggio, si aspettano di vedere il nuovo look che, si spera, non confermi l’errore di stile di poco fa.

Lasciando da parte l’aspetto estetico, però, vale la pena sottolineare come Ilaria D’Amico – nel corso degli anni – abbia costruito una vera e propria carriera di successo nella televisione italiana. E’ stata infatti una delle prime donne a lavorare per Sky Sport, dove ha commentato importanti eventi calcistici. Nel 2021, invece, è stata protagonista della conduzione di NBC Sport durante le olimpiadi.

Un successo professionale che le ha permesso di accumulare una considerevole ricchezza. Secondo alcuni esperti del settore, infatti, Ilaria D’Amico avrebbe un patrimonio netto stimato intorno ai 10 milioni di euro, grazie ai vari lavori svolti in ambito televisivo.

In conclusione, pur essendo un simbolo dell’informazione sportiva italiana, Ilaria D’Amico non è riuscita ad evitare il flop di stile in occasione della festa di fine anno della Rai. Tuttavia, l’importante lavoro svolto nel corso degli anni, le ha permesso di accumulare una fortuna che, a prescindere dai giudizi estetici, la eleva tra i personaggi tv di maggior successo.