Dietro le quinte dell’uomo più forte del mondo: la sua carriera finanziaria

Il mondo del bodybuilding è molto affascinante, ma spesso si parla solo dell’aspetto fisico degli atleti. Si sa molto poco, invece, della loro carriera finanziaria. In questo articolo parleremo di Hafthor Julius Bjornsson, noto come “l’uomo più forte del mondo”, e di come sta gestendo la sua ricchezza.

Chi è Hafthor Julius Bjornsson?

Hafthor Julius Bjornsson è un bodybuilder islandese nato nel 1988. È alto 2 metri e pesa oltre 200 kg. Ha vinto il titolo di “uomo più forte del mondo” per la prima volta nel 2018 e lo ha confermato l’anno successivo e nel 2020. È noto anche per il ruolo di “Montagna” nella serie televisiva “Game of Thrones”.

La carriera di Hafthor Julius Bjornsson

Prima di diventare un bodybuilder, Hafthor Julius Bjornsson era un giocatore di pallamano professionista. Ha iniziato ad allenarsi con i pesi nel 2008 e ha partecipato alle prime competizioni di strongman nel 2010. Da lì in poi la sua carriera è stata sempre in ascesa: ha vinto due volte il titolo di “uomo più forte d’Europa” (nel 2014 e nel 2015) e ha partecipato a molte competizioni internazionali.

Ma come ha fatto Hafthor Julius Bjornsson a diventare così ricco?

Gli sponsor

Il primo fattore da considerare sono gli sponsor. Hafthor Julius Bjornsson ha firmato contratti con numerose aziende del settore sportivo, come Reebok, Rogue Fitness e Monster Energy. Questi contratti prevedono il pagamento di somme molto elevate, che gli consentono di guadagnare una buona parte della sua ricchezza.

Le competizioni

Le competizioni di strongman rappresentano un altro importante fonte di reddito per gli atleti. I premi in denaro per le competizioni più importanti, come il “World’s Strongest Man”, possono arrivare fino a 100.000 dollari. Grazie alla sua carriera di successo, Hafthor Julius Bjornsson ha accumulato una discreta quantità di denaro vincendo queste competizioni.

La carriera cinematografica

Infine, la carriera cinematografica di Hafthor Julius Bjornsson ha sicuramente contribuito alla sua grande ricchezza. Come già detto, ha recitato nella popolare serie televisiva “Game of Thrones” nel ruolo di “Montagna”, ma ha anche interpretato altri ruoli in film e serie televisive. Non è un segreto che il mondo del cinema sia molto remunerativo, e Hafthor Julius Bjornsson ha dimostrato di saper sfruttare questa opportunità.

Conclusioni

In sintesi, Hafthor Julius Bjornsson ha costruito la sua carriera finanziaria grazie alla combinazione di sponsorizzazioni, competizioni di strongman e carriera cinematografica. È interessante notare come uno sport che sembra avere poco a che fare con i soldi possa portare a risultati così soddisfacenti dal punto di vista finanziario. Per chi voglia intraprendere questa strada, insomma, ci sono molte opportunità.