Chi vincerà la pallone d’oro 2021? Previsioni e proiezioni dei migliori esperti calcistici

Il mondo del calcio è in fermento perché si avvicina l’ora della tanto amata premiazione del pallone d’oro 2021 e tutti si chiedono chi sarà il vincitore di questo ambito riconoscimento. L’anno scorso il trofeo è stato assegnato ad un giocatore italiano, nonché attuale capitano della nazionale Azzurra, Giorgio Chiellini.

Ma quest’anno ci sono molti candidati degni di nota, che si sono distinti per le loro prestazioni fuori dal comune e le loro abilità tecniche straordinarie. Gli esperti del settore hanno espresso le loro previsioni riguardo il vincitore della prestigiosa medaglia d’oro.

La candidatura più solida sembrerebbe essere quella di Lionel Messi, attaccante del Paris Saint-Germain e di questi tempi tenuto in grande considerazione dalle agenzie scommesse. Messi, infatti, è uno dei calciatori più forti al mondo e si è distinto per le sue esibizioni eccezionali in campo.

A seguire Messi, ci sono diversi altri campioni del mondo del calcio, come il francese Kylian Mbappé e il belga Kevin De Bruyne, che potrebbero trionfare nella corsa al pallone d’oro 2021.

Ma la domanda fondamentale è: come reagiranno i mercati finanziari al vincitore dell’ambito premio? Questa è una delle questioni che i nostri esperti in materia di finanza stanno studiando attentamente.

In generale, la vittoria del pallone d’oro può avere un impatto importante sull’immagine del calciatore e sulla sua visibilità mediatica, ciò potrebbe tradursi in una maggiore esposizione nelle pubblicità di grandi brand e sulle copertine delle riviste sportive. Tutte situazioni che favoriscono un aumento del valore del giocatore sul mercato.

Alcuni esperti del settore, tuttavia, sostengono che la vittoria del prestigioso premio potrebbe anche innescare un effetto contrario: la cosiddetta “maldizione del pallone d’oro”. Secondo alcuni studi effettuati in passato, infatti, pare che i giocatori che vincono il pallone d’oro abbiano maggiori probabilità di subire infortuni, di vedere calare le loro prestazioni e di avere meno fortuna nelle partite.

Tuttavia, come sempre in finanza, le predizioni sono solo speculazioni e rimaniamo in attesa di apprendere chi sarà il vincitore del pallone d’oro 2021 e come reagiranno i mercati finanziari. La risposta a queste domande sappiamo che arriverà presto, tra qualche settimana, quando sarà decretato chi avrà portato a casa il tanto agognato riconoscimento.