Chi è Gianfranco D’Attis? Scopri il volto dietro alla voce della radio!

Se sei un ascoltatore abituale di Radio24, allora conoscerai sicuramente la voce di Gianfranco D’Attis, che conduce il programma “Il Sole 24 Ore” su questa emittente radiofonica. Ma chi è veramente Gianfranco D’Attis e perché è così importante nel mondo finanziario?

Nato nel 1958 a Foggia, Gianfranco D’Attis si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Dopo aver frequentato anche la Scuola Superiore di Economia e Finanza dell’Università Bocconi, D’Attis si è specializzato nell’ambito della fiscalità aziendale e della consulenza legale alle imprese.

La carriera di Gianfranco D’Attis

La carriera di Gianfranco D’Attis inizia nel 1985, quando entra a far parte dello Studio Legale e Tributario Clifford Chance. Qui diventa socio nel 1992 e rimane fino al 2000, quando fonda la propria società di consulenza fiscale, la D’Attis e Associati.

Negli anni successivi, D’Attis è stato uno dei protagonisti del mondo finanziario italiano, ricoprendo incarichi di rilievo in varie realtà imprenditoriali. Nel 2010, ad esempio, è entrato nel consiglio di amministrazione di Telecom Italia, dove è stato membro del comitato per gli affari finanziari.

La collaborazione con il Sole 24 Ore

Oltre alla sua carriera di consulente fiscale e imprenditore, Gianfranco D’Attis è conosciuto anche per la sua collaborazione con il Sole 24 Ore. In particolare, dal 2007 conduce il programma omonimo su Radio24, divenendo nel tempo uno dei volti storici dell’emittente.

Il programma “Il Sole 24 Ore” si occupa di analizzare le principali notizie economiche e finanziarie del giorno, con la partecipazione di esperti del settore e di ospiti di alto profilo. Grazie alla sua competenza nel campo della fiscalità aziendale, Gianfranco D’Attis è in grado di fornire agli ascoltatori una panoramica completa delle novità in materia di tasse, bilanci, contabilità e finanza.

Il contributo di Gianfranco D’Attis al mondo finanziario

In sintesi, Gianfranco D’Attis rappresenta un importante punto di riferimento per il mondo finanziario italiano, sia per la sua carriera da imprenditore che per la sua collaborazione con il Sole 24 Ore. Grazie alla sua competenza in materia di fiscalità aziendale, è in grado di fornire ai suoi interlocutori un’analisi precisa e puntuale delle principali novità economiche e finanziarie del momento.

Per questo motivo, se sei interessato al mondo della finanza e vuoi restare aggiornato sulle ultime novità del settore, non puoi assolutamente perderti il programma di Gianfranco D’Attis su Radio24.